La Valle di Cogne

Cogne e la sua valle sono tra le mete turistiche più apprezzate e conosciute della Valle d'Aosta.

A Cogne la natura incontaminata dell'alta montagna vi accoglie con i suoi pascoli, i boschi di aghifoglie, le montagne e gli spettacolari ghiacciai.
Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, la Valle di Cogne offre natura, sport, relax e cultura.
Immersi nella tranquillità di questi ambienti di alta montagna, in inverno come in estate, potrete scoprire le tradizioni valligiane, gustare cibi genuini come la Fontina e la polenta e scoprire le bellezza naturalistiche di un luogo lontano dalla vita caotica della città.
Al cospetto del Gran Paradiso, potrete scoprire luoghi spettacolari come le Cascate di Lillaz, il Lago Loie, la Valnontey, Valeille e Valmianaz.
Un tripudio di sensazioni di benessere, profumi della natura per una vacanza all'insegna del relax e dello sport. A contatto con la natura potrete facilmente scorgere la marmotta, l'aquila reale, i camosci e gli stambecchi.
Cogne è un'intera vallata da scoprire e da visitare sia in inverno che in estate, il luogo ideale per gli appassionati di natura, gli sportivi e per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza rilassante in montagna.

Se amate la montagna e volete allontanarvi dalla vita caotica della città, Cogne e Lillaz non vi deluderanno assolutamente!